lunedì 5 gennaio 2015

8NoveDieci

04-01-2015 ore 20:12


Eugenio Rosi
8NoveDieci
Cabernet Franc
Volano
Trentino



Arrivai stralunato ed afflitto, preda di smanioso riscatto, privato anche di fragrante colazione. I saluti, le presentazioni inebetirono sensi già provati. Mi sedetti, comunque, davanti a salumi, formaggi e vino. Mi trovavo lì proprio per quel vino, per degustarlo e decidere.
Una sveglia remota nel mattino, aria di sconfitta, la macchina con i suoi ulteriori trecento chilometri, la mia farfugliante spontaneità.
Eugenio, le cui parole inascoltate cullavano la mescita, ad un tratto mi guardò. Il teatrino rapidamente svanì; svanì nei colori, nell'eleganza olfattiva, svanì in sapori da risveglio. Ed io mi risvegliai scoprendo la produzione di Eugenio, ringiovanito dalla bontà dei suoi vini.


Anche i miei sensi tornarono a desiderarla.

Nessun commento:

Posta un commento